Termini di consegna e spedizione

– Spedizione e consegna: il Fornitore provvederà a recapitare ai Clienti, all’indirizzo specificato al momento dell’ordine, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al presente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia (Bartolini, SDA, TNT, inPost,ecc).
Il contratto si perfeziona con la consegna del bene da parte del Fornitore al corriere. Per questo, il Fornitore non sarà responsabile in caso di mancata o ritardata consegna né di danneggiamento totale o parziale della merce medesima. Sarà responsabile unicamente il corriere che ha effettuato la spedizione.

– Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che la quantità della merce ordinata corrisponda a quanto indicato nell’ordine;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 Tempi di recapito: Il pacco viene affidato al corriere nelle 24/48 ore del giorno feriale successivo al ricevimento del pagamento (o all’accredito dello stesso).
Per le nostre spedizioni utilizziamo
vari spedizionieri che nella maggior parte dei casi garantiscono la consegna entro 48 ore.

I tempi di consegna non supereranno mai quelli previsti dall’art. 6 del D. Lgs. 185/99 (30 giorni dalla data dell’ordine e/o dalla ricezione d’avvenuto pagamento se disponibile a magazzino).
I predetti termini di consegna si riferiscono ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell’ordine.

– Ritardi nella consegna: eventuali ritardi della consegna della merce non potranno essere imputati ne imputabili al Fornitore. Ne, in alcun modo, il Fornitore può essere responsabile per i danni causati dal Corriere, in relazione alla ritardata consegna della merce, al cliente o a terzi, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al corriere.

– Mancata consegna: qualora il Corriere consegnando la merce non trovi alcuno al recapito specificato, provvederà a riconsegnare nei giorni successivi previa indicazione del Fornitore, dopo aver stabilito con il Cliente. Dopo trenta giorni di giacenza la merce verrà rispedita al Fornitore ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto. Tutte le spese, dirette ed indirette, saranno interamente a carico del Cliente.

– Spese di consegna e di imballaggio: le spese di spedizione hanno un costo fisso calcolato in fase di carrello in maniera del tutto automatica. Le spese di spedizione variano a seconda del servizio scelto e a seconda delle promozioni in essere. Le spese di imballaggio sono a carico del Fornitore.

Scontrino Fiscale: per ogni ordine effettuato su consolestation.it, il Fornitore emetterà scontrino fiscale che riporterà il prezzo di tutti gli articoli che verrà inserito all’interno del pacco.

La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata al Fornitore.